Giochi per parchi

Sistemi gioco, con elevati standard di resistenza e durabilità, per ridurre al minimo gli interventi di manutenzione e assicurando la massima sicurezza. I giochi per parchi si caratterizzano per i colori e le forme elementari che favoriscono in modo evidente la percezione di uno spazio pubblico destinato ai bambini.

catalogo giochi per parchi   ...

Sistemi gioco, con elevati standard di resistenza e durabilità, per ridurre al minimo gli interventi di manutenzione e assicurando la massima sicurezza. I giochi per parchi si caratterizzano per i colori e le forme elementari che favoriscono in modo evidente la percezione di uno spazio pubblico destinato ai bambini.

catalogo giochi per parchi       catalogo giochi per parchi Vinci Play

Più

Giochi per parchi C'è 1 prodotto.

Sotto-categorie

  • Vinci play

    Sono strutture gioco castelli, scivoli, casetta, altalene, giostre, dondoli, giochi diversamente accessibili, per la creazione di parchi gioco inclusivo per bambini con disabilità. Strutture in acciaio, tamponamenti, tetti e pannelli in polietilene alta densità PEHD, altalene con giunti di oscillazione in acciaio inossidabile su cuscinettoautolubrificante, giochi a molla, sagome lastra in polietilene PEHD ad alta densità, aggancio della molla con un particolare stampato in lamiera d’acciaio atto ad evitare la possibilità di schiacciamento, giostre con sistema di rotazione su cuscinetti a sfera. Sono articoli che non richiedono manutenzione e vengono utilizzati per molti anni in piena sicurezza. Tutte le attrezzature da gioco sono costruite in conformità alle norme di sicurezza europee EN 1176 e sono in possesso del certificato rilasciato dal Tüv

    catalogo giochi per parchi Vinci Play

  • Impronte

    Serie di proposte gioco particolarmente colorate e sicure; la parte strutturale prevede l’utilizzo di pino scandinavo con sezioni generose per garantire la massima solidità, gli elementi di tamponamento quali tetti, pannelli, protezioni sono realizzati in PEHD polietilene alta densità colorato in massa con colori vivaci. Questo materiale rende le strutture molto attraenti e offre un’ elevata garanzia di resistenza e durata nel tempo in assenza di manutenzione. Gli scivoli di questa serie sono in polietilene a stampaggio rotazionale.

  • Oraswing - giochi a molla

    Oraswing è una serie di dondoli su molla che rappresentano soggetti colorati e divertenti facilmente identificabili dai bambini. La particolare cura nella costruzione li rende sicuri, affidabili e di lunga durata, le sagome sono realizzate in PEHD, polietilene alta densità colorato in massa. Gli elementi di presa, le maniglie sono in acciaio per garantire la massima resistenza e durata e sono sottoposti ad un originale processo di plastificazione che li rende gommosi e piacevoli al tatto in tutte le condizioni atmosferiche.

  • Blokko gioco

    La serie BLOKKO GIOCO si compone di strutture gioco ed elementi singoli realizzati prevalentemente in pino scandinavo trattato in autoclave con sali preservanti e con parti successivamente trattate ad immersione con vernici trasparenti colorate che, oltre a fornire una ulteriore protezione, contribuiscono a rendere i giochi divertenti ed attraenti pur mantenendo quella caratteristica di naturalità che si ritiene importante offrire ai bambini nel momento del gioco.

  • Giochi in Ferro

    In questa sezione sono inserite alcune proposte, in particolare giostre e scivoli, con struttura prevalentemente metallica di grande solidità e affidabilità, che non richiedono manutenzione. Anche nella realizzazione di questi articoli particolare cura è posta nei trattamenti di protezione: gli scivoli interamente in acciaio inossidabile e le giostre che subiscono trattamenti di sabbiatura e zincatura prima della verniciatura con colori ad alta resistenza.

  • Giochi in corda

    La serie giochi in corda è una proposta di attrezzature di arrampicata realizzate con una speciale fune denominata Hercules, di produzione Usacord - tedesca, si tratta di una fune diametro 16 mm ad alta resistenza,con un anima tessile metallica rivestita da un manto in polipropilene che la rende piacevole al tatto e sicura nella presa. La serie include elementi statici di arrampicata a piramide ed elementi ruotanti che abbinano all’attività di arrampicata il movimento della giostra. Gli elementi strutturali sono in acciaio zincato a caldo e verniciato e prevedono un fissaggio stabile con elementi di fondazione in calcestruzzo.

  • Pavimentazioni

    La scelta della corretta pavimentazione è un fattore molto importante nella realizzazione di un area destinata al gioco, sia per la sicurezza degli utilizzatori, sia per la necessità di garantire la fruibilità dell’area in tutte le stagioni riducendo spese di manutenzione e intervento. Per quanto riguarda la SICUREZZA la norma europea UNI EN 1177 fornisce indicazioni circa le diverse tipologie di materiali idonei a garantire la migliore protezione antitrauma, nell’eventualità di cadute durante le fasi di gioco

  • Accessori

    Disponiamo di accessori e ricambi per permettere la manutenzione e la riparazione delle attrezzature da gioco. Contattando i nostri uffici otterrete consigli e suggerimenti sulle migliori soluzioni per interventi su strutture esistenti e preventivi per la fornitura di singoli elementi.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo